01 Dic
webmaster_fpeuyi17

Massaggio aromaterapico

E’ il massaggio olistico sensoriale per eccellenza praticato con movimenti fluidi che porta ad un totale rilassamento. Le fragranze e le proprietà curative delle piante forniscono il naturale equilibrio psicofisico. E’ una sinergia di tecniche integrate applicate in modo dolce e profondo.

Massaggio svedese

Così chiamato per via delle sue origini, il massaggio svedese si pone l’obiettivo di far raggiungere all’individuo uno stato di benessere sia fisico che psichico. Sono previsti l’uso di oli da massaggio e l’esecuzione di diverse manipolazioni praticate con differenti intensità che, generalmente, coinvolgono tutto il corpo.
Si opera per ridurre la rigidità dei muscoli e per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.
Si tratta di un massaggio fisico ed emozionale.

Massaggio linfodrenante

Si tratta di una pratica che agisce sulla circolazione linfatica allo scopo di facilitarla favorendo di conseguenza l’eliminazione dei ristagni liquidi. In campo estetico è un trattamento ottimo contro gli inestetismi della cellulite ma è indicato anche per trattare traumi che hanno generato gonfiore dovuto a liquidi accumulati e il cui assorbimento risulta lento.

Massaggio Breuss

E’ una tecnica di massaggio profondamente rilassante che consiste in una serie di manovre di distensione e di rilassamento dedicate interamente alla colonna vertebrale. Favorisce lo scarico delle tensioni accumulate lungo la schiena ed è particolarmente indicato in caso di artrosi e dolori lombari. Riduce lo strass e i dolori causati da una cattiva postura.

Il massaggio Breuss comprende anche l’applicazione di un impacco a base di olio di Perico dalle note proprietà anti infiammatorie.

Candle massage

Particolare tipo di massaggio effettuato attraverso specifiche candele composte da oli e burri vegetali capaci di idratare e nutrire profondamente la pelle e di rilassare corpo e mente.

Massaggio il sole del mattino

Si tratta di una tecnica che unisce diversi tipi di massaggio curativo e rilassante praticato con oli essenziali preparati da hoc per il cliente in base alle esigenze. E’ un massaggio curativo rilassante ed emotivo.

Si concentra in movimenti lenti e profondi che alternano diverse tecniche di massaggio rilassante e si adattano allo stato emotivo e fisico del cliente.

Riflessologia plantare

Il concetto di fondo della riflessologia plantare è che a determinate zone dei piedi corrispondano ben precisi organi, strutture nervose, articolazioni.

Tipologia di massaggi al viso

Massaggio al viso ossigenante – 45 min

E’ un tipo di massaggio delicato ma profondo che ossigena i tessuti andando a diminuire le cellule morte in superficie e a stimolare la microcircolazione. Agisce sulle rughe superficiali, il colorito appare da subito roseo e la pelle riprende la sua normale elasticità.
La sensazione immediata è quella legata alla leggerezza e alla freschezza del volto, questo tipo di massaggio regala un’ora di benessere generale per tutto l’organismo.


Massaggio al viso linfodrenante – 50 min

E’ un tipo di massaggio particolarmente indicato in caso di acne e contro il gonfiore sotto gli occhi.
Drenando i liquidi fa ristabilire alla pelle la sua forma originale riducendo l’effetto “onda” creato dalla ritenzione idrica sul viso. Questo trattamento segue il metodo Vodder ed è eseguito attraverso movimenti a spirale delicati ed è praticato usando solo la punta delle dita e dei polpastrelli.


Massaggio viso sole del mattino – 60 min

E’ un tipo di massaggio pensato al benessere generale della persona che prevede l’utilizzo dell’argilla bianca, rossa e verde unendo la delicatezza dell’olio essenziale della camomilla romana e del miele. Il massaggio unisce a delicati ma profondi movimenti delle dita il massaggio Maderoterapico con piccoli utensili in legno di faggio.
La Maderoterapia, disciplina antichissima, migliora la circolazione sanguigna e linfatica e riattiva il tono muscolare riducendo in modo significativo le rughe di espressione.


Per informazioni o prenotazioni, contattare la palestra o utilizzare la nostra app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
YouTube
Instagram