Pilates & Yoga

pubblicato in: Discipline | 0
Spread the love

Pilates & Yoga

Il Pilates & Yoga è un programma di allenamento dolce ma nello stesso tempo intenso. E’ un movimento allo stato puro, per  chi lo pratica, partecipa attivamente con il corpo e con la mente.

Crea fluidità del movimento insieme ad una corretta respirazione e concentrazione per un coordinamento fisico e mentale. Lo possono fare tutti. Migliora le caratteristiche e le prestazioni del nostro corpo, attraverso una consapevolezza dello stesso, guarendo o prevenendo i malanni della vita moderna, correggendo il portamento per regalarci “salute”.
I differenti livelli (base e avanzato) permettono un accesso in palestra differenziato cosicché l’insegnante può gestire la lezione, garantendo la qualità e l’attenzione che il metodo richiede.

  • Allungamento

  • Flessibilità ed elasticità muscolarepilates

  • Per il mal di schiena e cervicali

  • Respirazione integrata al movimento

  • Per la posture e correggere il portamento

  • Miglioramento della fluidità dei movimenti

 

 

Questa ginnastica che si svolge in palestra, può essere praticata anche con l’utilizzo di piccoli attrezzi quali il circle (anello flessibile), la palla, gli elastici (aumentano l’intensità e la resistenza nello svolgimento di alcuni esercizi) il roller (tubo che crea una superficie instabile).
PILATES MATWORK BASE

Corso estremamente efficace per sviluppare e rinforzare i muscoli posturali profondi, dando tono ed elasticità a tutto il corpo. L’attenzione sul respiro e sul baricentro aumentano la propria percezione corporea all’interno e all’esterno della stessa. L’uso delle palle di diverso diametro, magic circle ed elastici completano il lavoro a corpo libero.

PILATES INNOVATION
Questo corso prevede esercizi basati sui principi del Metodo Pilates, ma in forma più espansa. Inoltre comprende movimenti ispirati da altre discipline quali: il Feldenkrais, lo Yoga, la mobilizzazione articolare e il Qigong allo scopo di ripristinare, aumentare e mantenere il benessere psicofisico.

Lezione di Pilates&Yoga

 

 

I movimenti di torsione della colonna vertebrale, degli arti superiori ed inferiori, contribuiscono a stimolare il sistema nervoso e renderlo più armonico, liberando la stessa da eventuali” blocchi” dovuti all’inattività, al non corretto uso del corpo, tensioni muscolari e residui di trauma. Inoltre la muscolatura profonda dell’addome stabilizza e sostiene la colonna vertebrale, la quale viene stimolata e rinvigorita, migliorando il funzionamento generale dell’organismo e stimolando la vitalità.

Non sei già iscritto alla nostre palestra? Prenota una lezione gratuita

 

prenota la tua lezione e ricevi via mail l'invito con le date disponibili

Lascia una risposta