Spread the love

Integratori palestra

Nella nostra alimentazione non sempre riusciamo ad assumere le quantità di cibo giuste al momento giusto. Gli integratori ci aiutano a regolare il nostro fabbisogno agendo esclusivamente su un maggior apporto di proteine, grassi, minerali vitamine e carboidrati. Possiamo incrementare così le quantità agendo solo mezz’ora prima di iniziare gli esercizi. Si possono ottenere dei maggiori incrementi muscolari, allenandosi così in maniera intesa con una maggiore forza. Normalmente, in linea generale, possono essere assunti a colazione, prima e dopo l’allenamento e alla sera prima di andare a dormire.

 

Quali sono gli integratori?

Gli integratori più comuni sono:

  • Creatina
  • Proteine
  • BCAA
  • Glutammina
  • Multivitaminico

 

 

 

 

 

 

 

La creatina consigliata principalmente agli uomini, è un amminoacido. Ha un effetto anabolico, ti permette un allenamento inteso. Si ottiene più energia e maggior forza.

Proteine consigliate sia per donne che uomini, sono un’insieme di amminoacidi. Costruiscono la massa muscolare, rigenerano i tessuti dopo lo sforzo.

BCAA è un acronimo di Brach Chain Amino Acids, consigliato per gli uomini. Elaborano le proteine che aiutano i processi di crescita muscolari. Servono per allenamenti intensi.

Glutammina consigliato per gli uomini, un amminoacido che protegge la massa muscolare. Consente di allungare la durata dell’allenamento, più forza e meno fatica.

Multivitaminico utile per uomini e donne. Migliora i processi di elaborazione e sintesi delle sostanze nutritive oltre che proteggere il sistema immunitario.

 

 

 

 

 

 

 

Integratori palestra consigli

Il consiglio più importante ovviamente è quello di consultare il nostro specialista in sede. Potrà fornirti tutte le indicazioni per assumere ogni integratore in maniera corretta. Gli effetti sono diversi da persona a persona e solo attraverso un controllo attento da parte di un nostro consulente si potrà iniziare ad assumerli in maniera efficace.