Sala pesi per dimagrire

Spread the love

Sala pesi per dimagrire

Per un dimagrimento veloce.

La sala pesi accelera la perdita di peso e costruisce tonificando il muscolo. Per perdere peso l’organismo deve bruciare le riserve di grasso. Questo è possibile aumentando la frequenza cardiaca, solitamente la corsa su tapis roulant o la cyclette, ma anche attraverso esercizi di body-building.

 

Il body-building, la sala pesi

Sviluppare la muscolatura aiuta a bruciare le calorie, infatti più muscolo abbiamo più calorie bruciamo. Nella sala pesi gli esercizi sono diversi, avranno caratteristiche e funzionalità specifiche per ogni fascia muscolare. Si dovrà seguire un allenamento di resistenza, intenso con brevi recuperi. Gli esercizi che ci aiuteranno a bruciare più grassi sono quelli funzionali, che interessano i grandi muscoli: gambe, schiena, petto, glutei. Ovviamente ci saranno esercizi diversificati per uomo e donna, in relazione a età, peso e altezza. La sala pesi permette di realizzare allenamenti specifici che in un corso non possiamo trovare. La capacità di seguire un’alimentazione bilanciata ed equilibrata aiuterà a migliorare il lavoro in palestra.

Sala macchine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perdere peso

Per perdere peso è necessario bruciare le riserve di grasso, ma prima di tutto dobbiamo bruciare gli zuccheri. Questo è possibile iniziando un allenamento con i pesi per poi passare ad un’attività aerobica. Normalmente la seduta inizia con una leggera attività cardio che serve per scaldare i muscoli, poi si proseguirà con il sollevare pesi collegati ad appositi macchinari, ma molto spesso si utilizzano intensi esercizi a corpo libero. Il finale prevede un’intensa attività cardio che brucerà soltanto i grassi.

Ora sei pronto per iniziare, consulta il nostro nutrizionista e passa da noi per elaborare un programma di lavoro specifico per te.

Lascia una risposta

Devi essere collegato per inserire un commento.