Il Reggaeton Fitness

pubblicato in: Discipline | 0
Spread the love

Il Reggaeton Fitness un’attività fisica assolutamente da provare.

La musica nel Reggaeton Fitness

Utilizza come base per le coreografie il Reggaeton, una musica dal ritmo latino che si compone di una base hip-hop, per poi mescolarsi alla salsa e al reggae, il mix contribuisce a creare un ritmo particolare che utilizzato in ambito fitness fa lavorare tutto il corpo. Composto da passi più o meno facili da imparare, è in grado di stimolare in maniera totale ogni parte del corpo, compreso il vostro sorriso.

 

La lezione di Reggaeton Fitness

Il Reggaeton Fitness tende con i suoi passi a far muovere più segmenti corporei, creando un doppio effetto: tonificante, coinvolgendo più zone muscolari in modo tale da creare un movimento brucia calorie e di conseguenza aerobico, attivando in maniera intensa l’apparato cardio-vascolare. La lezione di Reggaeton Fitness viene eseguita in gruppo, con accompagnamento musicale, la durata media è di un’ora circa ed è in grado di farci bruciare sino a 500 Kcal.
Si inizia sempre con un breve riscaldamento muscolare mirato soprattutto a migliorare la mobilità. Circa 5/6 minuti di semplici movimenti di allungamento, sono sufficienti per riscaldare tutto il corpo e a prepararci per il lavoro successivo. Anche questa parte avrà come sottofondo la musica.

Le sequenze dei passi realizzati durante la lezione, hanno una base coreografata, ma sono comunque abbastanza intuitivi. Non sarà fondamentale essere ballerini o atleti per poter svolgere questa attività. Obbligatorio però è farsi coinvolgere dall’allegria e dalla dinamicità della nostra insegnante.

Praticare il Reggaeton Fitness aiuta a mantenere il peso costante, a rendere il fisico elastico e tonico. E’ un’attività aerobica che mantiene ben allenato anche il cuore e il sistema circolatorio. Un brucia grassi che permette di ridurre il tessuto adiposo, soprattutto nella zona del core addome, giro vita e bassa schiena.

 

L’abbigliamento Reggaeton Fitness

Quindi non vi resta che provare il Reggaeton Fitness. E’ consigliabile indossare pantaloni tecnici, elastici e aderenti, maglie di cotone ampie e comode. Si potranno così mettere in risalto i movimenti sensuali del bacino, mentre le maglie ampie vi lasceranno più libertà di movimento nella parte superiore.

Lascia una risposta